Sosteniamo lo sciopero generale, costruiamo il conflitto

Sosteniamo lo sciopero generale, costruiamo il conflitto

Come Giovani Comunisti/e sosteniamo la giornata di sciopero generale del 20 ottobre proclamata dai sindacati di base ADL, Cub, SGB, Si Cobas, Usi e Flat trasporti.
Continuiamo a sostenere la necessità di una conflittualità di massa che ci conduca ad un periodo di sciopero generale e generalizzato; non possiamo che condividere e fare nostre le parole d’ordine della giornata: aumenti salariali legati all’inflazione, riduzione dell’orario di lavoro, revoca dell’abolizione del reddito di cittadinanza, sblocco dei contratti e stop a spese militari ed autonomia differenziata.
Vista la scelta evidente del Governo Meloni di voler scaricare il peso della situazione economica sulle spalle delle classi popolari con il Dl Lavoro, che incentiva precarietà e contratti a termine, non può che essere evidente anche la nostra scelta.
Scioperiamo per questo e per i lavoratori e le lavoratrici che in questi giorni in tutta Italia stanno lottando per i propri diritti: Network Contacts, Magneti Marelli, GKN, Mondo Convenienza e tanti altri.
La domanda perciò che vogliamo rilanciare verso tutti è: “Se non ora, quando?”

Esecutivo Giovani Comunisti


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.