Acerbo (Prc-Up): da Podemos una lezione a Salvini e al governo italiano

Su twitter Salvini ha attaccato la ministra spagnola Irene Montero di Podemos e ha ricevuto una lezione.

Più di 700 bambini sono stati uccisi finora dai bombardamenti israeliani a Gaza e il ministro Salvini si vanta della complicità del governo italiano con Netanyahu e fa tweet deridendo chi nel governo spagnolo chiede di salvare vite umane innocenti.

Mi associo ai tweet di risposta di Irene Montero e Pablo Iglesias:

Vicepresidente, voi state legittimando le violazioni del diritto penale internazionale, come le punizioni collettive, e difendendo la impunità per i crimini di guerra? Europa è nata dalla vittoria antifascista sugli autori di genocidi”, scrive la ministra Montero.

“In Spagna tuttavia ci sono membri del governo che difendono i diritti umani, la legalità internazionale e il diritto della Palestina a esistere. Mentre in Italia c’è un governo con fascisti e con codardi ridícoli come te. Un saluto”, scrive Pablo Iglesias.

Ringrazio i nostri compagni Irene e Pablo a nome di tutte le italiane e gli italiani solidali con il popolo palestinese.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, coordinamento di Unione Popolare