Acerbo (Prc-UP): abbiamo il governo Esselunga, piano anti-inflazione è promozione ipermercati

Contro l’inflazione il governo lancia un piano di marketing e promozione per super e iper mercati che, senza bisogno del tricolore, da anni fanno sconti su alcuni prodotti per attirare la clientela. Abbiamo il governo Esselunga che non fa nulla contro l’aumento del costo della vita che sta divorando il potere d’acquisto di salari e pensioni.

E’ indispensabile reintrodurre la scala mobile, un meccanismo di adeguamento automatico di salari e pensioni all’inflazione. Noi di Rifondazione Comunista e Unione Popolare stiamo raccogliendo le firme da mesi su una proposta di legge di iniziativa popolare per il salario minimo che prevede l’indicizzazione. Il governo dovrebbe con un decreto reintrodurre scala mobile invece di perdere tempo con gli spot pubblicitari.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, coordinamento di Unione Popolare