
Domani alla festa di Rifondazione: Pablo Iglesias, Michele Santoro e salario minimo
Pubblicato il 21 set 2023
Il venerdì di Rifondazione: Pablo Iglesias, Michele Santoro e salario minimo
Bologna, 21 settembre 2023
Continua la Festa nazionale di Rifondazione Comunista al parco Maurizio Cevenini di Borgo Panigale con tanti ospiti di eccezione, cibo e buona musica.
La giornata di venerdì si aprirà con l’incontro su ‘Media, guerra e potere politico’ con il fondatore di Podemos Pablo Iglesias e Franco Berardi Bifo, in programma alle 16. Tanti poi i temi all’ordine del giorno.
Alle 18 sarà la volta di “autonomia differenziata e presidenzialismo: trappola per il paese”, con Alessandra Algostino, costituzionalista, Università di Torino, Marina Boscaino, Portavoce naz. dei comitati per il ritiro di ogni autonomia differenziata e Christian Ferrari della segretaria nazionale della CGIL e Tonia Guerra della segreteria PRC.
Alle 19.30 si svolgerà un dibattito su “lavoro: ripartiamo da salario minimo e sicurezza” con Emiliano Brancaccio, economista, Guido Lutrario coordinatore nazionale USB, Antonello Patta, Responsabile naz. lavoro Prc-Se, Giorgia d’Andrea, giuslavorista e Frédéric Boccara (esecutivo PCF, economista Università della Sorbona, in prima fila nella lotta contro la riforma delle pensioni di Macron.
Protagonista della serata, alle 21, sarà Michele Santoro, che ha appena lanciato un appello per una lista pacifista alle europee, con il suo monologo Per un mondo senza guerra.
A chiudere la serata, il monologo di e con l’autrice satirica del programma RAI Un giorno da pecora Francesca Fornario, Breve storia delle donne da Eva al presidente Giorgia Meloni.
Tanti, insomma, i momenti dedicati a tematiche di attualità, politica e cultura. Ma alla ricchezza del programma di eventi si accompagnano l’abbondanza dei piatti di crescentine e gnocchi fritti, il menù del ristorante e il bar sempre aperto, per una giornata all’insegna della cultura e della socialità.
Agli eventi segnalati fin qui se ne aggiungono molti altri in un programma che prosegue fino a domenica 24, disponibile online al link https://festa2023.rifondazione.info/
Per interviste con il segretario nazionale di Rifondazione Maurizio Acerbo e/o con gli ospiti dell’evento e per maggiori informazioni si prega di contattare l’ufficio stampa.
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti