Acerbo (PRC-UP): oggi a Pisa presidio contro progetto base militare

Oggi sabato 9 settembre alle ore 17,30 è convocata una conferenza stampa in occasione del presidio di Rifondazione Comunista, con la presenza del Segretario nazionale Maurizio Acerbo, contro la realizzazione della nuova base dei Carabinieri del ‘Tuscania’.

L’incontro si svolgerà davanti alla Basilica di San Piero a Grado, nei pressi della rotonda tra La Vettola e il raccordo con viale D’Annunzio. In serata Acerbo parteciperà a un dibattito sulla drammatica vicenda del popolo curdo alla Festa Popolare presso il Circolo Arci Curiel LA Vettola.

“E’ ora di smetterla di buttare soldi per la guerra e la militarizzazione del territorio”, dichiara Maurizio Acerbo. “Destra e PD convergono su questo progetto come sulla guerra in Ucraina e sull’aumento delle spese militari. I nostri soldi andrebbero spesi per la sanità e altre priorità sociali non per le politiche di guerra”.