Rifondazione comunista alla mostra del cinema in sostegno al flash mob contro regime iraniano

Il PRC/SE sostiene e presenzierà, con una propria delegazione, oggi pomeriggio alle ore 18.00, alla protesta degli iraniani democratici sotto l’egida della Biennale di Venezia contro il regime integralista iraniano che reprime ogni forma di dissenso. Appoggiamo le donne coraggiose che rischiano la vita per non indossare il velo e tutti i cittadini che si ribellano al terrore religioso! Sulle nuove generazioni che non hanno mai interrotto le loro proteste chiedendo diritti civili, stato sociale, un sistema giudiziario garantista e libere elezioni per porre fine al dominio degli ayatollah, potrà fondarsi quanto auspicato, una democrazia laica, basata sul pluralismo e sul rispetto delle tante minoranze presenti nel Paese. Grazie, dunque, alla mostra del Cinema che rinnova la tradizione di impegno civile

Maurizio Acerbo, segretario nazionale
Gianluca Schiavon, responsabile giustizia, Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea