Acerbo (PRC-UP): Governo tedesco legalizza cannabis, esempio da seguire

Mentre il governo italiano prosegue sulla strada dell’oscurantismo proibizionista, il governo tedesco ha approvato un disegno di legge che prevede la legalizzazione della cannabis per scopi ricreativi. Dovrebbe far riflettere gli oscurantisti italiani che un paese come la Germania si aggiunga alla lista di stati che hanno legalizzato, tra cui Olanda, Uruguay, Lussemburgo, Canada, Australia, Cile, Spagna e molti stati degli USA,
Nel nostro paese grazie all’ignavia di PD e renziani non si è nemmeno approvata nella scorsa legislatura la proposta di legge che prevedeva di legalizzare l’autocoltivazione fino a 4 piantine. Impossibile tacere sulla sentenza politica con cui la Corte Costituzionale, presieduta da Giuliano Amato, ha bocciato il quesito referendario.
Oggi ci ritroviamo un governo fascioleghista illiberale che sulla cannabis ha posizioni a dir poco reazionarie.
Va ricordato che la legalizzazione consentirebbe innanzitutto di tutelare la salute dei consumatori.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, coordinamento di Unione Popolare