Reddito di cittadinanza: mercoledì incontro in Comune a Napoli

Comunicato stampa di Elena Coccia segretaria provinciale napoletana di Rifondazione Comunista -

“Mercoledì 2 agosto 2023 alle ore 14,30 è stato convocato – su mia richiesta- un incontro con l’ assessore al Comune di Napoli Luca Trapanese a Palazzo San Giacomo sulle possibili iniziative del Comune contro la sospensione indiscriminata del reddito di cittadinanza.

La segretaria provinciale di Rifondazione Comunista avvocata Elena Coccia ha così continuato “invito per quella data tutti i percettori di reddito a partecipare ad un presidio sotto palazzo S. Giacomo ed a far parte della piccola delegazione che sarà ricevuta.

Tre le richieste:

• Il Comune inviti l’ INPS a non procedere alla sospensione dell’ erogazione
  • Chiediamo una verifica nome per nome anche in presenza degli interessati
  • Il Comune chieda al Prefetto di comunicare all’ INPS di non interrompere l’erogazione ai beneficiari fino alla effettuazione delle verifiche individuali, anche per motivi di ordine pubblico.

Contro gli effetti dei tagli del governo di destra della Meloni alle condizione di vita di migliaia di famiglia, la nostra indicazione è quella di organizzare la rivolta.”