Emergenza rifiuti ed inceneritori: Ass. Alfonsi, CGIL, Lavoratori AMA e comitati ricorrenti al T.A.R. ne discutono il 5 luglio a LiberiAmo Roma, festa provinciale di Rifondazione Rifo

Rifiuti, problema o risorsa? No Combustione-Si recupero materie e lavoro

Questo il titolo del dibattito, che si preannuncia incandescente alla luce delle recenti dichiarazioni di tutte le parti invitate, su cui spicca la posizione della CGIL durante la scorsa commissione capitolina Trasparenza, e del fatto che proprio domani mattina alle ore 11 è prevista la prima udienxa del T.A.R. del Lazio sui numerosi ricorsi presentati contro il Piano Rifiuti del Sindaco Gualtieri, che si terrà il 5 luglio alle 19:00 a “LiberiAmo Roma”, festa provinciale di Rifondazione Comunista in via del Frantoio 9 C, Circolo ARCI Concetto Marchesi di Tiburtino.
Discuteranno del tema
-Sabrina Alfonsi, Assessora all’agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti Roma Capitale;
-Natale Di Cola, Segretario regionale CGIL Roma e Lazio
-Alessandra Zeppieri, consigliera regionale “Polo Progressista”
-Claudio Tamburini, avv. difensore ricorrenti al T.A.R. del Lazio contro il Piano Rifiuti di Gualtieri
-Paola Muraro, membro del consiglio direttivo di LILA, Lab. Idee Lavoratori per l’Ambiente
Modera Elena Mazzoni, segretaria Fed. PRC Roma-Castelli-Litoranea e componente della Rete Tutela Roma Sud contro l’inceneritore.

roma23_2