CUORI RIBELLI

I Murales dell’arista Stefano Salvi sul muro del Circolo Longo di Rifondazione comunista a Cinecittà.

Verrà inaugurato domenica 28 maggio, alle 11, in via Chiovenda 62, il muro dei Cuori Ribelli, murales di Stefano Salvi.

Sono ritratti di rivoluzionar* artist*, sportivi che, come scrive Roberto Gramiccia, scrittore e critico d’arte nel catalogo “Ribelli”, uniscono forza, fragilità e bellezza attraverso il coraggio col quale affrontano la vita e fanno la Storia.
Perché non si arrendono, non si adeguano.

Da Angela Davis a Frida Kahlo fino a Pasolini, sono 24 i/le ribelli interpretati dalla mano sicura di Salvi.

Accanto a loro i ritratti di cinque militanti storici del circolo, Gli Imprescindibili.
Le colonne che con il loro impegno quotidiano rendono materialmente possibile la vita delle organizzazioni storiche del movimento operaio e democratico, dei partiti comunisti, di Rifondazione.

All’ inaugurazione interverrà Maurizio Acerbo segretario nazionale di Rifondazione comunista.

Elena Mazzoni-segretaria Rifondazione Comunista Roma
Giuseppe Carroccia-segretario Circolo PRC Luigi Longo Cinecittà