Acerbo (Prc-Se): Colosimo all’antimafia nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci

Ci uniamo all’indignazione di Giovanni Impastato, Salvatore Borsellino e delle associazioni dei familiari delle vittime delle stragi per l’elezione a presidente della Commissione Antimafia della deputata di Fratelli d’Italia Chiara Colosimo.
E’ inquietante che l’onorevole Colosimo venga eletta nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci.
La destra ha proceduto all’elezione senza tenere nel minimo conto l’appello dei familiari delle vittime di mafia e terrorismo.
Un pessimo segnale se consideriamo i rapporti storici tra estrema destra e mafia. Ma d’altronde cosa aspettarsi dalla coalizione di Berlusconi e Dell’Utri?
La questione posta dai familiari delle vittime meritava ben altra sensibilità istituzionale.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale e Gianluca Schiavon, responsabile giustizia del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea