Rifondazione: a Messina incendiata auto del nostro compagno Antonio Currò. Dà fastidio politica pulita

Questa notte un vile e gravissimo atto intimidatorio è stato perpetrato nei confronti del compagno Antonio Currò, segretario cittadino di Messina di Rifondazione Comunista. Uno sconosciuto, con freddezza e in tutta calma, ha prima appiccato il fuoco alla sua auto, parcheggiata a pochi passi dall’abitazione, e poi si è dileguato per le vie della città. Un atto gravissimo e per il quale chiediamo il massimo impegno da parte delle forze dell’ordine nella ricerca del responsabile e di eventuali complici e mandanti. Il compagno Currò è innanzitutto un lavoratore che dedica, con grandi sacrifici, parte del suo tempo all’impegno politico, sindacale e sociale e, da anni, come rappresentante del Partito, dell’Unione Inquilini e attivista sociale Antonio è sempre in prima fila ovunque ci siano delle lotte da organizzare o della solidarietà da praticare concretamente. Siamo sicuri che non sarà certamente questo vile attentato a fermare e intimidire Antonio. Tuttavia, non si può sottovalutare la gravità dell’atto. Evidentemente dà fastidio chi fa politica pulita.
Massima solidarietà a Antonio a nome di tutte le compagne e i compagni di Rifondazione Comunista.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale, Nicola Candido, segretario regionale Sicilia
di Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea