Appello al voto per RIFONDAZIONE COMUNISTA , UNIONE POPOLARE e LISTE CIVICHE DI SINISTRA ALTERNATIVA ECOLOGISTE PACIFISTE E FEMMINISTE

“Domenica 14 e lunedì 15 maggio si terrà un importante turno di elezioni comunali che coinvolge circa sei milioni di elettrici e di elettori, tra cui 18 capoluoghi di provincia e 110 comuni superiori ai 15000 abitanti.

L’ importanza di questo primo turno delle elezioni amministrative è data, oltre dall’ evidente aspetto quantitativo, soprattutto dai temi legati alle condizioni in cui vivono la stragrande maggioranza delle cittadine ed dei cittadini : disoccupazione e precariato soprattutto giovanile, alimentate dalle politiche di destra e razziste del governo a guida fascista; crisi ambientale e climatica; politiche guerrafondaie che attaccano i principi fondanti della nostra Costituzione democratica ed antifascista.

Il Partito della Rifondazione Comunista Sinistra Europea è presente in queste amministrative con liste in nove capoluoghi, talora con il proprio simbolo, anche modificato, talora come Unione popolare : Brescia, Terni, Vicenza, Pisa, Siena, Massa Treviso, Vicenza, Ancona; ed in molti comuni superiori.

Le nostre liste sono consultabili cliccando sul link.

nel sito nazionale del Partito www.rifondazione.it, icona ELEZIONI TRASPARENTI.

Dall’ esito del voto è possibile una prima ed importante inversione di tendenza rispetto al voto delle elezioni politiche del settembre scorso : perciò facciamo appello a tutte e tutti le/i nostri militanti, simpatizzanti ed elettrici/elettori ad impegnarsi fino all’ ultimo perché NON UN VOTO VADA PERDUTO, come hanno già fatto generosamente in tutta la campagna elettorale “

MAURIZIO ACERBO Segretario nazionale del PRC SE e del coordinamento nazionale di Unione Popolare
RAFFAELE TECCE Responsabile nazionale ENTI LOCALI del PRC SE