Rifondazione: teppismo fascista contro Che Guevara, presidio alle 16,30 a Roma

Nella notte di sabato 29 aprile il circolo del nostro partito intitolato a Ernesto Che Guevara nel VIII municipio è stato oggetto di atti vandalici di chiara matrice fascista.
È stata in parte divelta la porta di ingresso ed è stata imbrattata con croci celtiche la serranda.
In particolare con i simboli neofascisti sono stati imbrattati i volti di Guevara e Fidel Castro nel graffito che decora la saracinesca.

I nostri circoli sono presidi di socialità, cultura e democrazia sul territorio. Il circolo Che Guevara ospita tantissime attività: dalla scuola di italiano per i migranti alla biblioteca delle donne “Goliarda Sapienza”, dando spazio per riunioni ed iniziative agli studenti di Link, ai giovani di Ultima Generazione, agli attivisti di Extinction Rebellion Roma fino al collettivo Inventare il Futuro motore di tante iniziative culturali e politiche negli ultimi anni ed ospitando nella propria sede il vasto mondo dei senza tessera di Unione Popolare Roma

La vile aggressione dei vandali è avvenuto proprio mentre il circolo ospitava la riunione del coordinamento nazionale degli studenti di Link che si svolge nella nostra sede, dalla mattina di sabato a domenica pomeriggio con pernottamento.
Massima solidarietà al circolo “Che Guevara” a nome di tutte le compagne e i compagni del Partito della Rifondazione Comunista -Sinistra Europea.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale e Elena Mazzoni, segretaria della Federazione di Roma del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea

Seserranda30