Rifondazione: deportati in Libia su commissione

Apprendiamo da “Mediterranea Saving Humans” che all’alba di oggi, nel golfo della Sirte, il mercantile Grimstad ha consegnato alle milizie libiche 30 persone soccorse ieri in mare. Un respingimento illegale, realizzato su commissione e sulla base di una esplicita richiesta rivolta al comandante del mercantile dalle autorità italiane. Trenta persone che tornano nei lager libici vittime di politiche migratorie europee e applicate con zelo dai nostri governi passati e presenti che violano ogni normativa e convenzione internazionale. Chi non denuncia simili nefandezze ne è complice e corresponsabile.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale

Stefano Galieni, responsabile immigrazione, Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, Coordinamento Unione Popolare