Oggi a Bari in tribunale Rifondazione contro Casa Pound

Si è appena conclusa presso il Tribunale di Bari l’udienza del processo contro alcuni esponenti di Casapound per l’aggressione perpetrata il 21.9.18 e per ricostituzione del partito fascista. Nell’udienza di oggi hanno testimoniato i nostri compagni Eleonora Forenza, allora parlamentare europea, e Antonio Perillo, vittime dell’aggressione squadrista e parte civile nel processo.
Anche il Partito della Rifondazione Comunista è parte civile nel processo. Non solo perché furono colpiti anche i nostri compagni, ma perché ci riteniamo parte lesa dall’esistenza di organizzazioni neofasciste e dunque contrarie alla Costituzione.

Oggi, giorno in cui abbiamo ricordato Antonio Gramsci nel cimitero acattolico di Roma e davanti al carcere di Turi, quanto accaduto nel tribunale di Bari continua a dimostrare che non c’è nessun paragone accettabile fra fascismo e comunismo e tra Casapound e Rifondazione Comunista.
Purtroppo su giornali e tv sentiamo in questi giorni esponenti politici e giornalisti fare equiparazioni vergognose. Al condirettore di Libero Paolo Senaldi che nei giorni scorsi ha dichiarato che ‘Rifondazione Comunista è come Casapound’, in prima serata a In Onda su La7, rispondiamo che COME CASA POUND SIETE VOI CHE LI AVETE SEMPRE COPERTI E SPONSORIZZATI.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale Prc-Se,
Sabino De Razza – segretario regionale Prc-Se Puglia