Acerbo-Forenza: Solidarietà a Francesca Albanese, relatrice Onu su territori palestinesi

Esprimiamo la nostra piena solidarietà a Francesca Albanese, relatrice speciale del Consiglio per i diritti umani dell’Onu sulla situazione nei territori palestinesi occupati, oggetto da tempo di attacchi da parte dei sostenitori del governo reazionario israeliano per il suo prezioso e coraggioso lavoro di denuncia e documentazione. Le violazioni dei diritti umani dei Palestinesi da parte dell’occupante israeliano sono sistematiche e ripetute e si perpetuano in un sistema di apartheid riconosciuto dalle più importanti organizzazioni di difesa dei diritti umani. La destra italiana ora con il meloniano Giulio Terzi si associa alla campagna contro Francesca Albanese chiedendo che sia sostituita. Non ci sorprende che esponenti del partito dei nostalgici del fascismo e del passato coloniale italiano, siano oggi i passacarte dei voleri degli Usa, della Nato e del governo di estrema destra e xenofobo israeliano. Tutti questi sepolcri imbiancati, campioni della doppia morale, sono in prima fila nel portare il nostro paese in guerra., La destra italiana riesce sempre a stare dalla parte degli oppressori., Francesca Albanese fa il suo lavoro senza subire intimidazioni, senza censurare la brutale aggressione israeliana nei confronti dei Palestinesi, seguendo i principi del diritto umanitario e internazionale e non i desiderata dell’occupante israeliano. Basta apartheid in Palestina, basta occupazione illegale.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, , Eleonora Forenza, segretariato Sinistra Europea, Coordinamento di Unione Popolare