Un appello al popolo sudanese

Un appello al popolo sudanese

L’intenso e violento scontro militare tra i generali del Comitato di sicurezza e le loro forze sta esponendo le masse del nostro popolo al pericolo e all’incoscienza delle ambizioni delle forze controrivoluzionarie e ad altro spargimento di sangue.

Questo scontro è il risultato della deviazione delle forze militari e civili che hanno assunto la guida e il governo del paese dall’inizio della rivoluzione nell’aprile 2019.

Le vittime della continua violenza e controviolenza sono le persone che hanno lottato per la continuazione della Rivoluzione e per il raggiungimento del pieno potere civile democratico. La via del ritorno alla vita normale inizia con un cessate il fuoco immediato e completo, la partenza di eserciti e milizie dalle città e dai villaggi e il loro mantenimento lontano dai raduni cittadini nelle città e nelle aree rurali.

Quello che sta accadendo ora è una continuazione della lotta per il potere e la ricchezza del paese, incoraggiata da alcune potenze straniere, e portata avanti da gruppi armati asserviti a queste potenze straniere. Questi sanguinosi scontri e la loro prosecuzione sono proprio quello che da cui il nostro Partito ha messo in guardia, e stanno diffondendo confusione e paura tra i cittadini.

In questo contesto, il Partito Comunista ritiene necessario accelerare lo scioglimento di tutte le milizie, raccogliendo le armi schierate nelle città e nelle aree rurali e ricostruendo un esercito nazionale professionale unificato.

Il Partito comunista sudanese chiede unità per chiedere un immediato cessate il fuoco, l’uscita di eserciti e milizie dalle città e per salvare il Paese dalle sanguinose lotte intestine tra i generali.

L’unità del nostro popolo, di tutte le forze patriottiche, delle Forze per il cambiamento radicale e dei Comitati di resistenza a sostegno degli obiettivi della Rivoluzione e del ripristino della pace, della sicurezza e della stabilità è un compito urgente. È l’unica base per porre fine alla crisi attuale, rivendicare la Rivoluzione e stabilire il potere del popolo.

Libertà, pace, giustizia e stato civile sono la scelta del popolo

In questo contesto, il Partito Comunista invita la nostra gente a proteggere i quartieri e le aree residenziali.

Il Partito Comunista Sudanese invita anche i popoli del mondo e le forze democratiche e comuniste ad alzare le bandiere della solidarietà con la lotta del popolo sudanese e a frenare le forze ostili alla gloriosa Rivoluzione di Dicembre.

Comitato Centrale

Partito Comunista Sudanese


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.