Acerbo (Rifondazione UP) con GKN fino alla vittoria

“Non potevo non partecipare anche a questa manifestazione indetta dal collettivo di fabbrica della GKN-dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale del PRC-S.E. in questo corteo si respira un clima francese di orgoglio operaio e popolare. La vertenza di queste lavoratrici e di questi lavoratori è per il nostro partito un esempio di cosa si deve fare in questo Paese. Di fronte a un capitale socialmente irresponsabile che delocalizza e ricatta, gli operai hanno occupato la fabbrica e costruito proposte di rilancio produttivo  creando convergenze con lotte ambientali e sociali, rifiuto delle scelte repressive, contrarietà alla guerra. Mentre il governo è complice di chi vuole chiudere lavoratori hanno avanzato una proposta che coniuga lavoro e ecologia di fabbrica pubblica e socialmente integrata”