Sabato 18 marzo, Luigi de Magistris a Grosseto presenta Fuori dal sistema

Unione Popolare, il nuovo spazio politico che si è costituito per le ultime elezioni politiche, ha organizzato a Grosseto, in Viale Europa 63/65 (c/o la sede di Rifondazione Comunista), la presentazione del volume “Fuori dal sistema” (pp 240 euro 18,90) edito Da Piemme. Sarà presente l’autore, Luigi de Magistris, ex magistrato e per lungo tempo sindaco di una Napoli a cui ha contribuito a restituire riscatto e orgoglio. Il volume ripercorre la vita dell’autore soprattutto nelle sue battaglie per l’affermazione della giustizia in luoghi dominati da mafie, malaffare e corruzione. L’autore, oggi portavoce di Unione Popolare, racconta non solo il passato ma delinea prospettive per realizzare una vita collettiva diversa che rimetta al centro gli interessi delle collettività, soprattutto delle persone più vulnerabili e bistrattate. La prefazione del testo è stata scritta dal giudice antimafia Nino Di Matteo mentre la postfazione è stata affidata a Pablo Iglesias, per molto tempo leader di Unidas Podemos. Con de Magistris ci sarà Stefano Galieni, giornalista, dirigente di Rifondazione Comunista e attivo nel Coordinamento nazionale di Unione Popolare. Modererà il dibattito Alessio Buzzani. Durante la presentazione sarà possibile acquistare il volume.

Unione Popolare Grosseto

fuori-dal-sistema-pb