
Gualtieri strumentalizza la chiusura di Roncigliano, noi siamo con le associazioni che denunciano fake news
Pubblicato il 15 mar 2023
Gualtieri si vanta per la chiusura della discarica di Roncigliano, ma non è merito suo.
Hanno fatto benissimo le associazioni della Rete Tutela Roma Sud ha segnalare all’AGCOM e alla Polizia Postale gli articoli di stampa che riportano fake news che associano la chiusura della discarica alla scelta del termovalorizzatore.
Sappiamo bene che la discarica è stata chiusa dalla Regione Lazio, con determina n. G02747 del 1° marzo 2023, con la quale hanno preso atto che le fidejussioni presentate dal gestore sono contraffatte e quindi hanno sospeso l’efficacia dell’AIA, inibendo l’utilizzo dell’impianto.
La stampa e l’informazione si sottraggano a questo giochino di Gualtieri e si mettano a disposizione della democrazia e dei cittadini, come loro dovere.
Gli impianti che vanno a fuoco, la propaganda martellante a favore dell’inceneritore e il mantenimento dei rifiuti per strada, servono ad esasperare e a far accettare qualsiasi cosa alla popolazione romana.
Sosteniamo la battaglia delle associazioni e ci impegneremo con loro a raccogliere le firme per richiedere la bonifica dell’area di
Roncigliano, il cui inquinamento nella falda idrica è già certificato dall’ARPA, appellandoci alla l.r. 13/2019,
che impedisce, tra l’altro, la costruzione di nuovi impianti inquinanti nelle aree a rischio ambientale.
Elena Mazzoni, segretaria federazione Roma PRC-S.E.
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti