Unione Popolare a Piombino. No al rigassificatore, no agli affari inquinanti di centro sinistra e destra

Unione Popolare a Piombino. No al rigassificatore, no agli affari inquinanti di centro sinistra e destra

Unione Popolare sostiene la lotta delle cittadine e dei cittadini di Piombino, di tutti i comitati contro la transizione ecologica alla rovescia del governo Meloni, che sta devastando le speranze dei giovani, dei lavoratori, dell’ambiente e della biodiversità, perché ormai è chiaro: gli interessi della SNAM, di ENI, delle grandi compagnie petrolifere e gli interessi del gas faranno dell’Italia una piattaforma utile solo alla speculazione e quindi al profitto basato sul consumo e sulla proliferazione delle energie provenienti al Fossile.

Possiamo scordarci la transizione energetica anche nella mobilità elettrica, questo ci dice il governo sulla decisione del parlamento europeo sulla fine della trazione termica nel 2035.

Ma non è solo il Governo Meloni a fare un deciso dietrofront, ma anche il democraticissimo governatore della Toscana, che sordo alle richieste della popolazione di tutta la Regione, impone un progetto pericoloso per la salute dei cittadini di Piombino, inutile per contrastare i cambiamenti climatici e utile solo alla speculazione finanziaria sul gas.

Il nostro paese ormai ha rinunciato a sviluppare una tecnologia per il futuro, una parte del PNRR verrà ridirezionato verso l’industria militare e le grandi concentrazioni delle commercio del gas e del petrolio, aumentando le sovvenzioni all’industria petrolifera.

Questo non deve angosciarci, sappiamo come la destra al governo in Italia e in Europa a preoccuparsi del futuro del pianeta e dei giovani, ma sappiamo reagire.

Questa grande manifestazione nazionale, che vuole far sentire la voce dei territori, da Ravenna alla Puglia, dalla Sardegna all’Abruzzo, dalla Sicilia al Nord, dove tantissimi comitati lottano contro la devastazione petrolifera dei territori hanno una nuova visione, della società, della produzione energetica e del modello di sviluppo, che non ha al centro il profitto di pochi, ma la salute e il benessere di tutti.

Unione Popolare oggi è con voi.

Coordinamento Unione Popolare


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.