Acerbo-Galieni (Prc-UP): Meloni e Salvini sostengono il governo fascista di Netanyahu. Sono della stessa pasta

Giorgia Meloni e Matteo Salvini schierano l’Italia dalla parte di Israele anche in presenza di un governo fascista come quello Netanyahu. Definirlo tale non è una forzatura visto che lo fanno centiniaia di migliaia di israeliani e che conta tra le sue fila fascisti dichiarati. Nel momento in cui persino negli USA e dentro Israele è fortissima l’indignazione verso l’attuale governo israeliano, l’Italia sceglie di essere dalla parte di Netanyahu. La cosa non ci stupisce perchè è in continuità con la storia da cui viene Giorgia Meloni e con la biografia di Salvini. La destra al governo del nostro paese non ha nessuna remora a sostenere quella israeliana. Sono della stessa pasta. Va detto che lo stesso PD e il centrosinistra da anni hanno abbandonato la solidarietà verso il popolo palestinese e la posizione di pace che aveva caratterizzato la sinistra e anche i governi italiani per decenni. Noi oggi abbiamo manifestato a Roma con la comunità palestinese per denunciare la criminale politica di Netanyahu e la complicità dell’Italia.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale e Stefano Galieni, responsabile immigrazione del Partito della Rifondazione Comunista, coordinamento nazionale di Unione Popolare