Acerbo (Prc-UP): Oggi a Firenze contro governo fascioleghista

“Oggi noi di Rifondazione Comunista e Unione Popolare siamo in piazza a Firenze perché c’e’ bisogno di una risposta forte alla prepotenza del governo fascioleghista”, dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista e esponente del coordinamento nazionale di Unione Popolare.
“Chiediamo le dimissioni dei ministri Valditara e Piantedosi”, prosegue Acerbo.
“Non è accettabile che il ministro Valditara non condanni un’aggressione squadrista e anzi minacci la preside che in una lettera ha semplicemente richiamato la memoria storica della violenza fascista e il dovere di difendere i principi democratici della nostra Costituzione.
Non è accettabile che si lascino morire decine di esseri umani, donne e bambini a pochi metri dalla nostra costa e che il ministro Piantedosi invece di dimettersi rilasci vergognose dichiarazioni.
Bisogna dire no alla prepotenza e alla disumanità di questo esecutivo a cui troppi hanno dato una patente di democraticità perché allineato agli ordini di NATO, UE e Confindustria.
Difendiamo la scuola e la Costituzione”.