Rifondazione: Elena Mazzoni eletta segretaria della Federazione dell’Area metropolitana di Roma del PRC-S.E.

Da ieri il Partito della Rifondazione Comunista di Roma, Castelli e Litoranea ha una nuova Segretaria. Si tratta di Elena Mazzoni, responsabile nazionale ambiente del partito e componente della Segreteria nazionale ma soprattutto attiva nei movimenti, non solo ambientalisti e nella società civile in cui è molto riconosciuta e stimata.

Al termine delle procedure che hanno portato alla sua elezione, Mazzoni dichiara “So bene di prendere in carico una situazione difficile e impegnativa e intendo farlo per l’interesse e il bene di tutto il Partito, delle compagne e dei compagni che tanto si sono spesi in questi anni con pochi mezzi e tanta generosità.

Ho come obiettivo quello di poter rappresentare tutto il Partito in un percorso di ricostruzione di legami con le forze sociali e politiche che stanno pagando gli effetti di una crisi infinita. Dobbiamo, nel percorso di Unione Popolare, riuscire a divenire uno dei punti di riferimento per chi non si è rassegnato al dominio neoliberista, guerrafondaio, patriarcale, xenofobo e di distruzione del pianeta.

Come comuniste e comuniste abbiamo l’obbligo di riportare il nostro Partito, insieme alle tante e ai tanti che non vogliono continuare a vivere in condizioni inaccettabili, a ristabilire rapporti di forza tali che ci facciano tornare ad essere protagonisti della scena politica con l’obiettivo antico ma attuale di contribuire a cambiare lo stato di cose esistenti. Insieme al Partito tutto avremo come elementi ineludibili, il no alle guerre, la difesa e l’applicazione della Costituzione, l’antifascismo. Al lavoro e alla lotta”.