Rifondazione: rabbia per Cassazione su Cospito 41bis

Il Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea esprime rabbia per la soluzione dell’ordinanza della Cassazione nei confronti di Alfredo Cospito. Leggeremo la decisione degli ‘ermellini’ benché il regime del 41 bis sia di per sé incostituzionale. Non possiamo non osservare che il Ministro Nordio ha tradito la sua fama di garantista e, da Ministro, sembra non aver ascoltato neppure il suo ex superiore gerarchico il procuratore generale della Cassazione aveva, infatti, chiesto la revoca del trattamento pur nel regime di massima sicurezza.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale, Gianluca Schiavon, responsabile giustizia e Giovanni Russo Spena responsabili istituzioni del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea