Rifondazione: domani Acerbo a Livorno e Pisa per anniversario Partito Comunista d’Italia, pace e antifascismo

Domani 21 gennaio ricorre il 102° anniversario della fondazione del Partito Comunista d’Italia.

Il segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo sarà nella mattinata a Livorno.

Alle ore 10 al Cimitero dei Lupi e alle ore 12:00 – La delegazione si sposterà di fronte al Teatro San Marco, dove nel 1921 si svolse il primo congresso del Partito Comunista d’Italia – che nel 1943 assunse il nome di Partito Comunista Italiano – per sostituire la bandiera di Rifondazione accanto alla lapide commemorativa. Saranno presenti il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo e il segretario regionale toscano Alessandro Favilli ed è prevista una CONFERENZA STAMPA.

Nel pomeriggio Maurizio Acerbo partecipera’ all’iniziativa a Pisa ‘Le radici del nostro futuro’, con lo studioso gramsciano Raul Mordenti, docente all’Università di Tor Vergata (Roma), alle 17,30 presso il Circolo Arci Eugenio Curiel in via Livornese 701.