Aborto, Acerbo-Forenza: FdI attacca legge 194, coerenza Meloni è una leggenda metropolitana

La scelta di Senatori di Fratelli d’Italia di presentare una proposta di legge per il riconoscimento della personalità giuridica dell’embrione dimostra quanto siano poco credibili le rassicurazioni di Giorgia Meloni sulla Legge 194/78. La coerenza della Meloni è una leggenda metropolitana buona per la propaganda. La proposta dei Senatori del partito della presidente del consiglio è un attacco diretto alla legge 194 e arriva, peraltro, dopo analoga iniziativa di Maurizio Gasparri di Forza Italia: evidentemente nella maggioranza c’è una gara a chi si mostra più ostile nei confronti dei diritti delle donne. E’ inaccettabile che si continui a mettere ulteriormente in discussione il diritto alla interruzione volontaria di gravidanza, in un Paese in cui i tagli alla sanità e la presenza dilagante di ginecologi obiettori già mina di fatto l’autodeterminazione delle donne.
Rifondazione comunista è e sarà sempre per la piena autodeterminazione e la libertà di scelta delle donne, per il diritto alla salute sessuale e riproduttiva.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista e Eleonora Forenza, segretariato della Sinistra Europea, coordinamento nazionale di Unione Popolare