Acerbo(Prc-UP): destra forcaiola verso attivisti Ultima Generazione, diventano teneri solo con i corrotti

La canea contro i giovani ambientalisti di Ultima Generazione fotografa la doppia morale del ceto politico di destra.
Per un gesto innocuo come il lancio di vernice lavabile il presidente del Senato La Russa annuncia che si costituirà parte civile.

De Corato lamenta che siano stati scarcerati dal giudice i giovani arrestati ieri e per i quali invoca un provvedimento di sorveglianza speciale come quello già inflitto a Milano al giovane Simone Ficicchia.

Questi forcaioli diventano teneri invece quando si tratta di affrontare la corruzione come dimostra la volontà di cancellare la cosiddetta Spazzacorrotti, la restituzione al condannato Formigoni del vitalizio e il loro voto sempre a difesa degli indagati nelle aule parlamentari.

Segnalo che tra l’altro, proprio per disposizione di Piantedosi quando era prefetto, è diventato impossibile manifestare davanti ai palazzi delle istituzioni (Camera o Senato) come era sempre accaduto durante la storia repubblicana.

Ribadisco la solidarietà di Rifondazione Comunista ai giovani di Ultima Generazione e la più netta opposizione a un governo intollerante verso la protesta sociale.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, coordinamento di Unione Popolare