ACERBO – FERRONI (PRC): Preservativi gratis per sesso sicuro. Facciamo come in Francia

SESSO SICURO. PREVENZIONE SANITARIA.

Macron annuncia preservativi gratuiti per i giovani tra i 18 e i 25, che avranno accesso libero ai profilattici nelle farmacie.
Avevano già approvato anche la gratuità della pillola.

È una misura che noi di Rifondazione Comunista proponiamo da anni. In tutte le scuole superiori e le università dovrebbero essere installati distributori gratuiti.

Si tratta di una necessaria promozione di comportamenti responsabili sul piano sanitario e procreativo.

Nel nostro paese è in crescita il numero di persone che contraggono malattie sessualmente trasmissibili e permane la minaccia dell’Aids.

Facciamo come in Francia.

Come cantava Roberto FreakAntoni con gli Skiantos, il sesso è peccato…farlo male.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista e Andrea Ferroni, coordinatore Giovani Comuniste/i