Acerbo (Rifondazione-UP): il 3 dicembre in piazza a Roma contro governo per difendere reddito

La prima manovra del governo Meloni è una ciofeca. Non si fanno interventi seri per affrontare il carovita e si rispettano i diktat di Bruxelles contro cui si ululava dall’opposizione.
Niente blocco degli aumenti, niente scala mobile per recuperare l’inflazione scatenata dalla speculazione sull’energia e il cui costo ricade sui cittadini.
L’attacco al reddito di cittadinanza è una vera infamia. La reintroduzione dei voucher mostra da che parte sta la destra.
Bisogna scendere in piazza e costruire l’opposizione sociale a un governo che è più draghiano di Draghi.
Il 3 dicembre a Roma noi di Rifondazione Comunista insieme alle altre formazioni di Unione Popolare saremo alla manifestazione nazionale contro il governo.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea