Acerbo(Rifondazione): Lega ascolti Papa su migranti invece di presentare leggi incostituzionali

La proposta di legge della Lega sul bonus per i matrimoni religiosi è una clericalata incostituzionale. Invece di presentare proposte contrarie al principio di laicità dello Stato sarebbe il caso che questo partito razzista e xenofobo ascoltasse le parole di Papa Francesco sull’immigrazione.
Sempre più la Lega si propone come partito erede del vecchio clericofascismo e in sintonia con la strumentalizzazione della religione propria dell’ultradestra mondiale.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea