L’attacco di Istanbul dimostra che AKP-MHP stanno perseguendo nuovi piani dannosi

L’attacco di Istanbul dimostra che AKP-MHP stanno perseguendo nuovi piani dannosi

Il 13 novembre 2022, molte persone sono rimaste uccise e ferite in un’esplosione in Istiklal Street a #Istanbul. Siamo profondamente addolorati per la perdita di vite umane e feriti a seguito di questo attacco. Come Movimento di liberazione curdo e a nome del nostro popolo, vorremmo esprimere che condividiamo il dolore ed esprimere le nostre condoglianze. Estendiamo le nostre condoglianze al popolo della Turchia e alle famiglie di coloro che hanno perso la vita e auguriamo una pronta guarigione a coloro che sono rimasti feriti.

Condanniamo fermamente questo attacco, che è stato chiaramente organizzato sotto sembianze oscure e mirava al futuro democratico dei popoli della Turchia. Sebbene il Comando Centrale delle HPG [Hêzen Parastina Gel – Forze di Difesa del Popolo] abbia annunciato di non avere alcuna relazione con questo attacco e che sia fuori questione per loro effettuare attacchi contro i civili, lo stato fascista AKP-MHP e i suoi sostenitori cercano costantemente di incolpare di questo attentato il nostro movimento. Vorremmo quindi affermare ancora una volta che il Movimento di liberazione curdo non ha nulla a che fare con questo attentato. Lo stato fascista AKP-MHP vuole insistentemente incolpare il nostro movimento di questo attacco per nascondere la verità e creare le condizioni necessarie affinché possano realizzare i loro piani malvagi.

Chiediamo quindi a tutti, in particolare al pubblico democratico e ai media, di compiere tutti gli sforzi necessari per denunciare questo attacco. Le dichiarazioni e le calunnie dello stato fascista AKP-MHP che accusano il nostro movimento non riflettono assolutamente la verità. Al contrario, servono solo a nascondere la verità sull’attentato. Anche sulla base di una valutazione preliminare, non è difficile capire che si tratta di un complotto dell’AKP-MHP.
L’alleanza fascista AKP-MHP persegue una politica basata sull’inimicizia nei confronti del popolo curdo. Ha promesso di realizzare il genocidio curdo e di distruggere il Movimento di liberazione curdo, che lotta per la libertà del popolo oppresso, sfruttato e negato del Kurdistan. L’alleanza fascista AKP-MHP spende tutta la ricchezza della Turchia e tutti i valori della società per l’annientamento dei curdi.

Nessun mezzo è rimasto inutilizzato, sono stati applicati tutti i tipi di metodi disumani e sono stati compiuti massacri e occupazioni. L’alleanza AKP-MHP, che non conosce limiti nell’inimicizia verso i curdi, ha fatto ricorso alle più spregevoli e disumane armi di distruzione di massa quando non è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi nonostante abbia utilizzato tutti i tipi di metodi di guerra sporchi e orribili. L’AKP-MHP non solo ha sprecato i valori del popolo per la guerra contro i curdi, ma ha anche commesso crimini contro l’umanità usando armi chimiche e ha quindi messo sotto sospetto l’intera società turca. Tuttavia, nonostante tutte le pratiche disumane, compreso l’uso di armi chimiche, l’alleanza fascista AKP-MHP non è stata in grado di raggiungere i suoi obiettivi malvagi. Al contrario, a causa della rivelazione dell’uso di armi chimiche, il suo vero volto è stato rivelato ancora di più. Ciò ha causato seri problemi e ha fatto fallire i suoi piani. Indipendentemente dai metodi a cui ricorre l’alleanza fascista AKP-MHP, non può avere successo contro la resistenza della guerriglia e la lotta dei popoli, delle donne e delle forze democratiche, in particolare il popolo curdo.

In data odierna, tutti sanno che l’alleanza AKP-MHP mira a eliminare la democrazia distruggendo il Movimento di liberazione curdo e i curdi e a stabilire un ordine religioso, nazionalista, autoritario e fascista in Turchia. Tuttavia, come risultato della resistenza e della lotta, l’AKP-MHP si è reso conto che non può non realizzare questo obiettivo. Ora sanno di aver perso il sostegno della società e che perderanno il loro potere in caso di elezioni. L’alleanza AKP-MHP non solo non è riuscita a realizzare i suoi piani fascisti e genocidi, ma è stata smascherata, bloccata ed è finita in una situazione di impotenza a causa dei suoi crimini contro l’umanità.
È ovvio che l’alleanza AKP-MHP intende ricorrere a metodi nuovi e dannosi per cambiare questa situazione e uscire dalla crisi. L’attentato di Istanbul costituisce il primo passo di questo piano. Ancora una volta, vorremmo sottolineare che si tratta di un piano nuovo e dannoso.

Chiediamo a tutti di essere vigili a questo riguardo e di compiere sforzi per rivelare la verità non facendo affidamento sulle dichiarazioni rese dallo stato AKP-MHP. Con questo attacco, l’alleanza AKP-MHP mira a creare un ambiente che assomigli alla situazione dopo il massacro del 10 ottobre 2015 [davanti alla stazione ferroviaria principale di Ankara]. È importante che tutti si rendano conto che si tratta di un piano malvagio e spregevole che mira al futuro della Turchia e agli sforzi dei popoli curdo e turco per vivere insieme.
Il tentativo dello stato fascista AKP-MHP di attribuire la colpa di questo attacco al nostro movimento e di affermare che è stato effettuato dal Rojava costituisce una manipolazione altamente deliberata. Tutti sanno che una delle parti più importanti del genocidio curdo dell’alleanza fascista AKP-MHP è l’occupazione del Rojava. È molto ovvio che l’AKP-MHP mira a creare l’ambiente necessario per un’invasione prendendo di mira il Rojava con questo complotto. Anche la tempistica di questo attacco è molto significativa. È stato effettuato in un momento in cui è stato rivelato che l’AKP-MHP usa armi chimiche e brucia i corpi dei soldati, quando la società turca è alle prese con gravi problemi economici, quando la guerra contro i curdi e i religiosi, i gangster, la mafia l’ordine orientato verso il basso viene messo in discussione e le richieste di democrazia vengono espresse sempre più forte, e quando l’AKP-MHP sta perdendo il sostegno della società. È chiaro che si tratta di un diversivo dell’agenda politica e che mira a dare nuovamente inizio a sviluppi dannosi.

Ogni volta che si vogliono sviluppi dolosi, si organizzano massacri e si incolpano i curdi. Anche l’ultimo attentato di Istanbul ha questo scopo. Tutti devono quindi essere sensibili e vigili. Questo è uno sforzo deliberato per ritrarre l’autore dell’attacco come originario del Rojava o siriano. In questo modo, vogliono creare un certo ambiente. Indipendentemente da chi ha effettuato l’attacco, curdo o meno, questo attacco e le persone menzionate non hanno nulla a che fare con il nostro movimento o con le forze rivoluzionarie del Rojava. Le forze del Rojava hanno già dichiarato di non avere nulla a che fare con questo attacco. Tutti dovrebbero essere consapevoli di questo fatto e non dovrebbero diventare uno strumento per il piano dell’AKP-MHP che comporta ambizioni maligne. Il nostro movimento non può mai essere collegato ad attacchi contro i civili. Non pianificheremmo mai ed eseguiremmo tali attacchi. Siamo un movimento che resiste agli attacchi genocidi dell’alleanza fascista AKP-MHP, cerca una soluzione democratica della questione curda e lotta per la democratizzazione della Turchia. Lo sanno tutti in Turchia. È molto chiaro che qualsiasi atteggiamento che non sia basato su un tale approccio sosterrà l’alleanza AKP-MHP e servirà i loro piani malevoli. . Lo sanno tutti in Turchia.
L’alleanza fascista AKP-MHP ha raggiunto una fase di collasso a causa della resistenza e della lotta dei curdi, dei popoli, delle donne e di tutte le forze democratiche. Ora ha difficoltà a portare a termine i suoi piani fascisti di genocidio e a sopravvivere. È stato anche scoperto l’uso di armi chimiche, il che ha causato ancora più difficoltà all’AKP-MHP. Il futuro, il benessere e la democratizzazione della Turchia dipendono dalla distruzione di questa alleanza fascista che mira a oscurare il futuro organizzando piani malvagi e che commette crimini contro l’umanità. A causa di questo piano malvagio, ora è necessario che tutti vedano ancora meglio la realtà dell’alleanza AKP-MHP e i suoi obiettivi orribili e malvagi e combattano contro di essa. L’alleanza AKP-MHP brucia persino i cadaveri dei soldati per nascondere ciò che stanno facendo e per impedire a chiunque di sapere cosa sta succedendo. Questa è la realtà dell’AKP-MHP.

Chiunque affermi di non essere fascista, di preoccuparsi della Turchia, di non essere un nemico dei curdi, di essere umano, in breve, di non essere un membro dell’AKP-MHP, deve riconoscere questa realtà, fare uno sforzo per farlo realtà nota al pubblico e opporsi al piano dell’AKP-MHP di rendere invisibili i fatti mettendo a tacere la stampa con l’aiuto della legge sulla disinformazione. Essere umani, democratici, risoluti e morali richiede questo. fare uno sforzo per far conoscere questa realtà al pubblico e opporsi al piano dell’AKP-MHP di rendere invisibili i fatti mettendo a tacere la stampa con l’aiuto della legge sulla disinformazione.
Vorremmo condannare ancora una volta questo attacco, che ha profondamente rattristato il nostro popolo e il popolo turco. Condividiamo il dolore per la perdita di vite umane e per i feriti.

Come Movimento di liberazione curdo, ribadiamo la nostra promessa al nostro popolo e ai popoli della Turchia di realizzare l’obiettivo della democrazia e della libertà, e promettiamo ancora una volta di continuare la lotta per questo. Affermiamo chiaramente ancora una volta che il nostro movimento non ha nulla a che fare con questo attacco. Il tentativo di attribuire la colpa di questo attacco al nostro movimento dimostra che l’AKP-MHP sta perseguendo nuovi piani malevoli. Pertanto, chiediamo a tutti di essere sensibili, attenti, vigili e di compiere tutti gli sforzi necessari per comprendere la verità.

Co-Presidenza
Consiglio esecutivo del KCK
Altri comunicati su www.rifondazione.it


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.