Rifondazione: Genova, lavoratori difendono occupazione, Toti e Bucci criminalizzano protesta operaia

I lavoratori dell’Ansaldo Energia difendono l’occupazione e diritti sanciti dalla Costituzione.
Non è accettabile la criminalizzazione di una sacrosanta protesta operaia da parte del Presidente della Regione Toti e del sindaco Bucci, degni esponenti di una destra che è sempre stata nemica della classe lavoratrice.

Come si può definire teppismo l’occupazione di un aereoporto?
Un tempo i sindaci comunisti – con tanto di fascia tricolore – marciavano alla testa delle proteste operaie, anche quelle più dure. Così si sono conquistati quei diritti e quella democrazia in Italia che ci stanno rubando da anni.

Oggi invece si criminalizzano gli operai che protestano.

Il PD ha tradito la classe lavoratrice ma è un grande errore rivolgersi a una destra che non ne ha mai difeso i diritti.
Toti e Bucci avrebbero dovuto condannare i regali ai Benetton e poi a Blackrock non la protesta di operai onesti.

Massima solidarietà da Rifondazione Comunista agli operai in lotta.

Agli agenti delle forze di polizia rivolgiamo l’appello a togliersi i caschi e a non sollevare i manganelli contro altri lavoratori che lottano per il posto di lavoro.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale e Gianni Ferretti, segretario federazione di Genova del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea