KEN LOACH: UNIONE POPOLARE SINISTRA SERIA

“Questa mattina ci è arrivato un messaggio a sostegno di Unione Popolare dal regista inglese Ken Loach che ringraziamo davvero di cuore”, dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista.

Ecco il testo con traduzione della dichiarazione di Loach:

INGLESE:

These are dangerous times. Ordinary people, the working class, have been let down over and over again, by politicians who claim to speak for them, but whose actions show they protect the interests of the rich and powerful. Nothing ever seems to change.

But don’t be fooled again. People may be tempted by the Far Right – but they will only bring division, hatred and a quick fix that won’t last..

I support the serious Left, who will aim to build a better society in which all can live in security and dignity, with a good job, a fair wage, and good public services. We should do this for our children and their children too.

Solidarity!

KL

ITALIANO:

Questi sono tempi pericolosi. La gente comune, la classe lavoratrice, è stata tradita più e più volte da politici che affermano di parlare per loro, ma le cui azioni dimostrano che loro proteggono gli interessi dei ricchi e dei potenti. Niente sembra cambiare mai.

Ma non fatevi ingannare di nuovo. Le persone possono essere tentate dall’estrema destra, ma ciò porterà solo divisione, odio e una soluzione rapida che non durerà.

Appoggio la Sinistra seria, che mira a costruire una società migliore in cui tutti possano vivere in sicurezza e dignità, con un buon lavoro, un salario equo e buoni servizi pubblici. Tutti dovremmo farlo anche per i nostri figli e per i loro figli.

Solidarietà!

Ken Loach