
Acerbo-Mazzoni (Unione Popolare): domani saremo in piazza per lo sciopero globale per il clima
Pubblicato il 22 set 2022
“Domani noi di Unione Popolare con de Magistris parteciperemo in tutta Italia alle manifestazioni per lo sciopero globale per il clima. Ci saremo come ambientaliste/i di lunga data che condividono l’agenda climatica dei Fridays For Future i cui contenuti sono nel nostro programma e soprattutto corrispondono alle lotte che portiamo avanti da sempre.
Per fermare la catastrofe climatica e ecologica c’è bisogno di un approccio ecosocialista che metta in discussione un capitalismo predatorio e una politica al servizio delle grandi imprese e della finanza. La soluzione non arriverà dall’1% più ricco ma dalla costruzione di un movimento popolare per la giustizia ambientale e sociale.
La riconversione ecologica passa attraverso una radicale riorganizzazione dell’economia e della vita collettiva che redistribuisca il lavoro e ne crei di nuovo nella cura e nei settori non climalteranti. Bisogna costruire nelle piazze, nelle comunità e nelle istituzioni un’alternativa ai partiti del negazionismo come la destra ma anche ai finti ambientalisti del PD”
Maurizio Acerbo, segretario nazionale e Elena Mazzoni, responsabile ambiente di Rifondazione Comunista, candidati di Unione Popolare con de Magistris
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti