Mediterranea. Acerbo (UP): silenzio di Conte e sfuggenti risposte di Letta su soccorso in mare e migrazioni dovrebbero far riflettere antirazzisti

“Le tante elettrici e elettori che scambiano Conte, Grillo e M5S per la sinistra dovrebbero riflettere sulla mancata risposta di Conte alle domande di Mediterranea su soccorso in mare e migrazioni. Come Calenda, Salvini e Meloni il leader dei pentastellati non ha risposto forse perché le domande erano troppo precise e comportavano l’assunzione di responsabilità di fronte all’elettorato. Evidentemente il M5S non è del tutto cambiato dai tempi in cui ostentava lo slogan demagogico della destra ‘sbarchi zero’ e nemmeno da quando il presidente del consiglio Conte firmava decreti con Salvini. D’altronde il fondatore e garante del partito Grillo già nei primi tempi strigliò i suoi deputati spiegando che se si difendono immigrati alle elezioni si prendono percentuali da prefisso telefonico come la sinistra radicale. Su questo cinismo demagogico dovrebbero riflettere compagne e compagni che si preparano a dare il voto a una forza che difficilmente contrasterà la disumanità della destra. Invito a leggere le risposte che abbiamo dato io e Luigi de Magistris per Unione Popolare sul sito di Mediterranea saving humans”

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, candidato di unione Popolare con de Magistris