Elezioni, Yana Ehm, Unione Popolare: “Carceri e CPR, puntano sul razzismo e la paura per prendere voti. La cinica campagna elettorale di Fratelli di Italia, Forza Italia e PD”

Elezioni, Yana Ehm, Unione Popolare: “Carceri e CPR, puntano sul razzismo e la paura per prendere voti. La cinica campagna elettorale di Fratelli di Italia, Forza Italia e PD”

Yana Ehm denuncia: “Grave la proposta della Bonsangue di aprire un nuovo CPR in Toscana”

Yana Ehm replica alle dichiarazioni di diversi candidati su carceri e CPR, da Fratelli di Italia al Pd, passando per l’ultima della Bonsangue di Forza Italia: “Dal sistema carcerario ai CPR la risposta è sempre la stessa: quella della repressione, soffiando sul fuoco della paura. L’unica proposta è mantenere lo status quo che vede le carceri trasformate in gironi infernali e i CPR per gli immigrati in lager dove vengono sospesi i diritti costituzionali: colpevoli di non essere italiani.

“È evidente – continua Ehm – quando si parla di rispetto dei diritti umani, la politica fa orecchie da mercante. Ma Unione Popolare non lo ha dimenticato: i diritti e il rispetto della dignità umana sono punti imprescindibili e come tali devono essere riconosciuti. Di esempi ne abbiamo decine e decine, dal Carcere di Sollicciano a Firenze, dove le condizioni precarie sono drammatiche e inaccettabili, al Cpr di Gradisca d’Isonzo, che ho visitato di recente a seguito dell’ennesimo caso di suicidio e per il quale le parole non sono sono sufficienti a descriverne il degrado”.

“Oggi La Bonsangue propone un nuovo CPR – conclude Ehm – ieri FDI ha proposto l’ampliamento dell’edilizia carceraria, e il PD in qualche modo li segue, come se il problema fosse solo quello delle strutture deficitarie e non il sistema complessivo di abbandono e di sospensione dei diritti umani. Nessuno ha pensato a programmi di reinserimento e miglioramento delle pene. Nessuno parla di fare la cosa giusta: chiudere quei ‘lager’ che sono i CPR. Noi sì che ne parliamo, perché la salute di una democrazia si misura proprio in questi luoghi, restituendo i diritti negati!”


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.