
Autonomia differenziata. Acerbo-Guerra (UP): Meloni strumentalizza il tricolore ma vuole fare a pezzi Italia, per il sud un disastro
Pubblicato il 21 set 2022
“Meloni strumentalizza il tricolore ma in realtà si prepara con Salvini a fare a pezzi l’unità del paese con l’autonomia differenziata che per il sud sarebbe un disastro. Si dimostra anche impreparata a livelli degni di Calenda quando afferma la banalità che al sud i soldi non mancano ma non vengono spesi.
Il sud, per dare un dato, nel solo decennio 2009-2019 ha perso 61 miliardi di euro di trasferimenti. Nel mezzogiorno vive il 34% della popolazione ma riceve solo il 25% delle risorse.
Lo dice Bankitalia che gli investimenti sono sistematicamente inferiori al sud. Nel sud il pil procapite è la metà del centronord, la disoccupazione vicina al 20% ma il PNRR continua a penalizzare il meridione.
Ci manca solo l’autonomia differenziata per dare il colpo di grazia al sud.”
Maurizio Acerbo, segretario nazionale Rifondazione Comunista e Tonia Guerra, responsabile campagna contro autonomia differenziata, candidati di Unione Popolare con de Magistris
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti