UCRAINA, OGGI FIACCOLATA A CASTEL SANT’ANGELO PER LA PACE

UCRAINA, OGGI FIACCOLATA A CASTEL SANT’ANGELO PER LA PACE

In occasione della giornata internazionale della Pace e alla luce di quanto sta succedendo in Ucraina, abbiamo organizzato una fiaccolata a Roma, a Ponte Castel Sant’Angelo, per chiedere che l’Italia e l’Europa cambino finalmente rotta e assumano un vero ruolo di Pace.

Le tragiche notizie che arrivano dall’Ucraina dimostrano che la situazione si sta aggravando pericolosamente. Il rischio di un’escalation nucleare si fa ogni giorno più concreto. Bisogna interrompere questa escalation prima che sia tardi e ridare voce a una soluzione diplomatica che oggi viene ostacolata non solo dalle parti in conflitto e dagli Usa, ma anche dall’Italia e dall’Europa che continuano ad alimentare la guerra con l’invio di armi sempre più sofisticate.

Non possiamo più stare a guardare, tanto più che il tema della guerra è stato completamente espunto dal nostro dibattito elettorale. Eppure la minaccia di una guerra nucleare dovrebbe essere una priorità per tutti.
Per questo motivo, vogliamo richiamare l’attenzione di tutti i cittadini sulla necessità di trovare una soluzione di pace sotto l’egida dell’ONU e sul rispetto dell’articolo 11 della nostra Carta Costituzionale.

Alla fiaccolata di oggi hanno aderito nomi importanti della storia del pacifismo nel nostro Paese che non hanno bisogno di essere presentati, come Raniero La Valle, Gerard Lutte, Giovanni Russo Spena, Eleonora Forenza, Sancia Gaetani, Roberto Musacchio e altri. Tra le prime adesioni dei soggetti organizzati citiamo: Transform! Italia; WILPF Italia (Women’s international league for Peace and freedom); Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palestinese; Comitato per la Difesa della Costituzione di Roma, Assemblea No guerra di Palermo, Medicina Democratica di Roma, Forum per il diritto alla Salute, Comitato Italia Lula Livre, ma la lista è per fortuna in continuo aggiornamento, anche con nomi di singoli cittadini preoccupati dalla pericolosa evoluzione della situazione in Ucraina”


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.