Acerbo (Unione Popolare): Berlusconi chiarisce che nucleare è una bufala della destra

Il leader di Forza Italia ha forse involontariamente chiarito ai microfoni di Telelombardia che il nucleare – cavallo di battaglia della destra di Salvini, Meloni e Calenda – è una bufala. Le centrali non vanno realizzate in zone densamente abitate e soprattutto se ne parlerà tra molti anni dopo aver chiarito che sono sicure. Dunque la proposta di “nucleare sicuro” per affrontare la crisi energetica è una bufala persino per chi lo propone.
La crisi energetica va evitata con lo stop alle sanzioni e il rilancio su grande scala delle energie rinnovabili.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, candidato di Unione Popolare