Unione Popolare: oggi de Magistris davanti all’azienda dove è morto Giuliano de Seta a Noventa di Piave (VE)

Unione Popolare: oggi de Magistris davanti all’azienda dove è morto Giuliano de Seta a Noventa di Piave (VE)

Oggi il portavoce di Unione Popolare Luigi de Magistris e Unione Popolare sarà alle 17 a Noventa di Piave (VE) davanti alla Bc Service, dove il 16 settembre è avvenuto l’ennesimo omicidio sul lavoro di un giovane di 18 anni, Giuliano de Seta, aggravato dalla partecipazione a un percorso cosiddetto “formativo”. Sarà presente anche la famiglia di
Mattia Battistetti, 23enne morto nell’aprile 2021 sul posto di lavoro. Ogni anno muoiono più di 1000 persone sul lavoro e sono tre i ragazzi nel 2022 morti mentre lavoravano gratis durante il periodo scolastico a causa di una riforma sciagurata.
Unione Popolare presenterà le sue proposte perché il lavoro sia realmente sicuro e perché siano cancellati i cosiddetti percorsi formativi nei luoghi di lavoro.
Unione Popolare è l’unica lista che ha nel programma l’abolizione della sciagurata alternanza scuola-lavoro e l’introduzione nel codice penale del reato di omicidio sul lavoro, l’assunzione di 10.000 ispettori, maggiore potere e garanzie per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, una rete pubblica di medici del lavoro nell’ambito di un piano per la sicurezza e la prevenzione.


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.