DOMANI DE MAGISTRIS A MONZA PER LEA GAROFALO E LA SERA CON MAURIZIO ACERBO E MANON AUBRY ALLA FESTA DI RIFONDAZIONE DI MILANO

Crisi, guerra, carovita: Unione Popolare con La France Insoumise di Mélenchon.

Domani 11 settembre alle 19,30 Luigi de Magistris portavoce nazionale di Unione Popolare, Maurizio Acerbo segretario di Rifondazione Comunista e Manon Aubry, co-presidente del gruppo parlamentare europeo La Sinistra ed esponente della France Insoumise e della Nupes di Mélenchon saranno ospiti alla festa provinciale di Rifondazione Comunista di Milano.
Dopo l’endorsement di Jean Luc Mélenchon Unione Popolare discute di come affrontare la crisi epocale in atto e costruire un fronte europeo della pace e del cambiamento.
“Ringraziamo Manon Aubry per il sostegno a Unione Popolare. Con lei abbiamo condotto la campagna contro il monopolio delle multinazionali sui vaccini. Manon è la co-presidente del gruppo europeo che come Rifondazione abbiamo contribuito a fondare e che riunisce tutte le formazioni della sinistra anticapitalista e rosso-verde. Con Unione Popolare vogliamo ricostruire anche in Italia quella forza a sinistra che in altri paesi europei gia’ c’e', un sinistra contro la guerra e lo strapotere della finanza e delle multinazionali che difende i diritti di chi lavora, la sanità pubblica, l’ambiente. Unione Popolare è un progetto che è legato non solo alla Nupes francese, che è diventata la seconda forza del paese ma al complesso delle formazioni della sinistra radicale che lottano in Europa per un altro mondo possibile. Non è vero che l’alternativa è tra i liberisti del PD e quelli della destra”
In mattinata Luigi de Magistris sarà a Monza alle ore a 11.00 al cimitero di San Fruttuoso un’iniziativa in ricordo di Lea Garofalo, testimone di giustizia uccisa dalla ndrangheta nel 2009.