Acerbo (Unione Popolare): mi associo allarme di Landini, scala mobile contro inflazione

“Mi associo all’allarme di Landini. Bisogna intervenire subito contro inflazione”, dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista e candidato di Unione Popolare con de Magistris. “Bisogna reintrodurre immediatamente – come proponiamo nel programma di Unione Popolare – la scala mobile che fu rubata a lavoratrici e lavoratori nel 1993. Senza un meccanismo di adeguamento automatico dei salari e delle pensioni l’Italia è diventata nell’ultimo trentennio l’unico paese in cui i salari sono diminuiti.
La lotta per difendere la scala mobile, conquistata nel dopoguerra dalla Cgil di Di Vittorio, fu l’ultima battaglia di Enrico Berlinguer.”