Dichiarazioni Acerbo al programma Mezz’ora in più del 28 agosto

Alcune delle dichiarazioni rilasciate nel corso del programma Mezz’ora in più, condotto da Lucia Annunziata, da parte del segretario del Partito della Rifondazione Comunista -Sinistra Europea, Maurizio Acerbo, in rappresentanza dell’”Unione Popolare con de Magistris.

“Ogni volta che servono soldi a Confindustria e NATO non esistono i problemi di bilancio e i vincoli europei. Chi sa come mai.”

“Lo stato sociale veniva un tempo finanziato, tassando i ricchi e dando ai poveri. Da 30 anni in Italia succede il contrario. Quanto abbiamo regalato miliardi ai Benetton, con le autostrade, dopo la strage del Ponte Morandi, nessuno ha battuto ciglio”

“Fermare la guerra significa smettere di bruciare risorse che servono alla nostra società. Abbiamo un premier che ci ha collocato tra i guerrafondai e oltranzisti.”

vlcsnap-2022-08-28-20h20m09s535