Acerbo (Prc-Unione Popolare): a Piacenza il partito di Giorgia Meloni ha portato alla guida del comune la ndrangheta. Pubblichi un video su Caruso

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione e candidato di Unione Popolare con de Magistris, ha pubblicato su facebook una foto di Giorgia Meloni accanto all’ex-presidente del Consiglio Comunale di Piacenza Giuseppe Caruso di Fratelli d’Italia, condannato nel 2020 per ndrangheta con questo commento:

“LA BESTIA E LA NDRANGHETA
A nome di Rifondazione Comunista esprimo tutta la più sentita solidarietà alla donna vittima di stupro e della campagna elettorale di una politicante senza scrupoli che non esita a fare ulteriore violenza pubblicando il video della violenza per la sua propaganda razzista e xenofoba.
A Giorgia Meloni della vittima, della sua sofferenza, non frega nulla altrimenti avrebbe mostrato ben altra sensibilità.
Sono anni che Meloni – come la bestia di Salvini – usa questo genere di comunicazione per istigare all’odio razziale veicolando il messaggio che tutti i migranti e i richiedenti asilo siano violenti e criminali. Se dovessimo applicare le sue modalità di generalizzazione e stigmatizzazione dovremmo dire che tutti gli esponenti di Fratelli d’Italia sono pericolosi delinquenti.
Segnalo che Piacenza è stata governata dal partito di Giorgia Meloni negli ultimi 5 anni e che il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Caruso, di Fratelli d’Italia, è stato arrestato per ndrangheta nel 2019 e condannato a 20 anni in primo grado.
A Piacenza le ricette di Giorgia Meloni non hanno risolto i problemi della sicurezza, anzi hanno portato la ndrangheta alla guida del Comune.
La bestia della Meloni non è migliore di quella di Salvini. Entrambi sono non a caso amichevolmente legati a Steve Bannon.