Acerbo (Unione Popolare): ridicole polemiche su Medvedev, destra e M5S agli ordini degli USA come PD e centristi

Le polemiche sulle dichiarazioni di Medvedev sono poco serie. Alla guida del Copasir c’è un esponente di Fratelli d’Italia come Adolfo Urso ma PD e centristi non hanno mai chiesto dimissioni nonostante Giorgia Meloni sia stata una fan sfegatata di Putin. Vuol dire che l’ambasciata USA si fida della destra italiana che è sempre stata allineata fin dai tempi delle trame nere. Basta leggere i cablo di Wikileaks.
In Italia la destra e M5S sono agli ordini degli USA e della NATO come PD e centristi. Non hanno votato nemmeno una mozione per Julian Assange per non irritare gli USA.
L’allineamento all’oltranzismo atlantista è tale che in parlamento hanno tutti votato per l’invio delle armi in Ucraina e l’aumento delle spese militari al 2% del PIL, per l’acquisto degli F35 e per le guerre della Nato.
Il vero problema in Italia non sono le ingerenze di Mosca ma la subalternità della politica e dei media agli Stati Uniti. Persino la lista Si-Verdi non ha messo nel programma il no all’invio delle armi e alla strategia della NATO.

L’unica formazione schierata contro la NATO, l’invio delle armi, l’aumento delle spese militari è Unione Popolare che notoriamente non ha nulla a che fare con gli oligarchi russi e neanche con quelli occidentali.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, coordinamento di Unione Popolare