Acerbo (Rifondazione): oggi presentato simbolo di Unione Popolare. Raccolta firme prosegue, esempio di politica pulita

Con il deposito del simbolo di Unione Popolare con De Magistris oggi abbiamo fatto un ulteriore passo verso la presentazione della nostra lista unitaria contro la guerra e con un programma autenticamente di sinistra e ambientalista.
In tutta Italia si moltiplicano i banchetti di raccolta firme grazie all’impegno e al lavoro volontario di compagne e compagni che stanno sacrificando le ferie, un esempio di politica pulita e dal basso.
L’eccezionale mobilitazione in corso è la migliore risposta alla discriminazione antidemocratica che stiamo subendo e che ci ha costretto a chiudere le liste in pochi giorni per poter avviare la raccolta firme. Chiediamo a tutte le cittadine e i cittadini una firma per la pace e la democrazia.
Abbiamo il dovere di farcela perchè bisogna portare in parlamento una forza autonoma che porti avanti la lotta per la pace, il disarmo, il lavoro, l’ambiente, l’attuazione della Costituzione.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, coordinamento Unione Popolare con De Magistris

up_09