Acerbo(Prc-Se): oggi presidio contro base Coltano davanti a Ministero Difesa

“Solo un governo guerrafondaio poteva stanziare 190 milioni del Pnrr per realizzare una base militare di 73 ettari dentro il Parco di San Rossore. Draghi e il ministro Pd meritano solo pernacchie. Oggi parteciperò al presidio – conferenza stampa del ‘Movimento No Base – Né a Coltano né altrove’ ore 12.00 in piazza San Bernardo a Roma, a un centinaio di metri dal Ministero della Difesa.

Il presidio so terrà in contemporanea con l’incontro istituzionale al Ministero della Difesa di via Venti Settembre a Roma che vedrà attorno a un tavolo lo stesso Ministero della Difesa, l’Arma dei Carabinieri, la Regione Toscana e il Comune di Pisa.

Invece di buttare 190 milioni per una nuova base si usino quei soldi per la sanità. Basta con lo spreco militare. Rifondazione aderisce alla manifestazione nazionale che si terrà il 2 giugno a Coltano (Pisa).”

Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea