Solidarietà al compagno Ciriaco Davoli

Esprimiamo la piena e totale solidarietà al compagno Ciriaco Davoli, colpito da una sentenza ai nostri occhi del tutto incomprensibile, ritenendo che egli abbia sempre svolto il ruolo di tesoriere del gruppo del PRC Sardegna in maniera corretta e comunque attenendosi alla normativa vigente. A parer nostro emerge che la sola colpa ascrivibile a Ciriaco sia quella di aver fatto politica coerentemente con le sue convinzioni di comunista e col giusto spirito di servizio. Ovvero nel modo in cui l’abbiamo sempre fatta nelle istituzioni e fuori da esse, nella costruzione della consapevolezza e per l’emancipazione delle lavoratrici e dei lavoratori. Il denaro speso dal gruppo è stato utilizzato per costruire programmazioni politiche, per organizzare i conflitti, per produrre materiale di solidarietà con le lavoratrici e lavoratori, non certo a fini personali. E’ una sentenza profondamente ingiusta.

Maurizio Acerbo – Segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista

Enrico Lai – Segretario regionale del Partito della Rifondazione Comunista della Sardegna

Paolo Ferrero – Vicepresidente del Partito della Sinistra Europea